Si ricostituisce il Gruppo Alpini
La Cerimonia Domenica 31 ottobre 2010
Si era costituito il 13 Aprile del 1958 con l’inaugurazione del Gagliardetto e con la guida del Capogruppo Giancarlo Engolini.
La vita associativa era durata solo due anni e gli Alpini di Agra erano poi confluiti in maggior parte al Gruppo della vicino Due Cossani.
Da qualche anno era rinato l’impegno e la volontà di ritornare ‘’a casa’’ e domenica 31 ottobre una cerimonia sancirà la ricostituzione alla guida del giovane Maurizio Colombo.
Il ritrovo di tutti gli alpini della Sezione è stabilito per le ore 9.30 ca nel parcheggio vicino alla struttura della Pro Loco a seguire S.Messa con la presenza del Coro Città di Luino e successivamente corteo al Monumento in Piazza Pasquinelli per l’Alzabandiera e gli Onori ai Caduti secondo il cerimoniale che tanto sta a cuore agli Alpini.
Significatica sarà la presenza della Presidenza e del Consiglio Direttivo della Sezione Luinese 5 Valli e dei Sindaci della Valle, oltre ad Agra, Curiglia e Dumenza.
Il servizio di banda sarà affidato alla Filarmonica Valdumentina congiunta al Corpo Musicale di Curiglia.
In serata, ore 20.30, il ricordo alpino per la popolazione di Agra continuerà – nella struttura della Pro Loco con una proiezione speciale del DVD recentemente realizzato dalla Sezione sui ricordi dei nostri Reduci ‘’Quelli che son tornati…"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.