Solbiate attende la corazzata Mantova

Il Chinetti ospita i biancorossi virgiliani, la squadra più attesa della categoria. Alle "Azalee" arriva il St. Cristophe mentre la Caronnese va in casa dell'Olginatese. Eccellenza: la Sommese a Sant'Angelo. Promozione: Marnate a Rho

Una domenica dalle forti emozioni aspetta le tre varesine impegnate nel campionato di serie D. Gallaratese e Solbiatese giocheranno nei propri stadi di casa contro, rispettivamente, Saint Cristophe e Mantova, mentre la Caronnese farà visita all’Olginatese.
 
 Alle “Azalee” di Gallarate quindi, per il girone A, i biancoblu ospiteranno la prima in classifica con l’intento di ripetere la bella prestazione di Sarzana della scorsa settimana, come conferma il mister Ernestino Ramella: «Giocheremo contro la prima della classe e sicuramente avrà molto entusiasmo e il morale alto, come del resto noi dopo la vittoria della giornata passata. Mi aspetto una bella gara e sono molto fiducioso perché la squadra comincia a giocare come piace a me, inoltre tornano a disposizione Shala, Moia e Zanigni, che si è ripreso dal colpo alla testa e credo possa essere tra i titolari di domenica».

 Per il girone B la Solbiatese attende al “Chinetti” il Mantova, squadra che ha tutte le ambizioni di vincere la gara e il girone; per questo i nerazzurri dovranno interpretare al meglio la giornata, come sottolinea il tecnico Roberto Lorenzini: «Sarà una sfida bella ed affascinante, ma noi abbiamo da perdere più di loro e non possiamo lasciare per strada altri punti. Spero comunque ne possa uscire un bel match».
La Caronnese affronterà invece in trasferta l’Olginatese, una squadra che non sta attraversando un momento molto tranquillo ma i rossoblu non vogliono fare regali e l’allenatore Tiziano Zorzetto lo evidenzia: «Loro hanno bisogno di punti, ma noi abbiamo la loro stessa fame. Conosco i nostri prossimi avversari, sono una squadra tecnica che ama giocare la palla; dal canto nostro speriamo di fare una bella partita ed ottenere un’altra vittoria».

Serie D – Programma e classifica dei gironi A e B

In Eccellenza spiccano i derby Cairate-Verbano e Insubria-Sestese, che mettono in palio importanti punti per delineare le gerarchie in classifica. Negli altri incontri il Gavirate ospiterà la Paullese, mentre la Sommese giocherà a Sant’Angelo e la Vergiatese a Legnano con il Roncalli.

Eccellenza Programma e classifica del girone A

 Chiudiamo con il campionato di Promozione dove la capolista Marnate Nizzolina ospiterà la Rhodense, la Fulgor Cardano cercherà di non perdere terreno nel proprio impegno in casa dell’Uboldese, mentre l’Union Cassano aspetterà la Castellanzase. Nelle altre sfide l’Aurora Cantalupo attende la Bustese, il Luino va a Tradate, la Crennese se la vedrà con il Cistellum, il Fenegrò con l’Arconate e il Real Cesate Saronno con gli Amici dello Sport.

PromozioneProgramma e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.