Traffico sul ponte di Melide, il Governo delle soluzioni
Il consiglio di stato ha chiesto un incontro urgente all'ufficio dei trasporti per risolvere il problema della viabilità in quel tratto di strada
Il Consiglio di Stato del Canton Ticino ha trasmesso questa mattina all’Ufficio federale delle strade (USTRA) una lettera nella quale si chiede un incontro urgente. Alla luce del fatto che, nelle scorse settimane, i disagi al traffico autostradale – in particolare a sud del ponte-diga di Melide – si sono moltiplicati in modo preoccupante, il Governo del vicino Cantone intende proporre all’USTRA di promuovere la ricerca di soluzioni adeguate (piani di emergenza) e mette a disposizione i servizi cantonali dei Dipartimenti delle istituzioni (Polizia) e del Territorio (Divisione delle costruzioni) per studiare e perfezionare le proposte in collaborazione con l’ufficio federale. I risultati e le misure che scaturiranno da tale riflessione dovranno essere resi pubblici, con l’obiettivo prioritario di contenere i disagi causati dal traffico stradale e informare la popolazione su quanto si sta facendo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.