Ultimi mohicani in corteo per “difendere gli spazi sociali”
I ragazzi non sono nuovi a manifestazioni del genere, autoconvocate e irriverenti: l'anno scorso si erano infilati nel corteo di Carnevale con un carro "contro la cementificazione"
Già da prima dello sgombero di via Porraneo era in programma per sabato 23 ottobre un corteo nelle vie di Gallarate, "in difesa di Edera e di tutti gli spazi sociali", con partenza alle 15 dalla stazione FS. «Lo faremo, tanto più ora», confermano i ragazzi del gruppo. Che non sono nuovi a manifestazioni del genere, autoconvocate e irriverenti: l’anno scorso si erano infilati nel corteo di Carnevale con un carro "contro la cementificazione", peraltro abbastanza apprezzato nella sua semplicità dagli spettatori (nella foto a sinistra). Qualche mese dopo inscenarono il "funerale del verde a Gallarate", con tanto di finta bara lasciata davanti a Palazzo Broletto, sede del Comune di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.