Un pista ciclabile per collegare il cimitero alla stazione
Il comune presenta un progetto da 850mila euro alla Regione per coprire almeno la metà dei costi dell’intervento
Una nuova pista ciclabile che collegherà il cimitero con la stazione. È il progetto da 850mila euro che sta cercando di mettere in piedi l’amministrazione comunale richiedendo un finanziamento regionale per coprire circa la metà dei costi. Il sindaco Luciano Porro ha presentato in comune il progetto: «Vogliamo offrire ai saronnesi un diverso concetto di mobilità in città – spiega il primo cittadino – rendendo decisamente più comodo e sicuro l’uso della bicicletta».
Ecco quindi che nasce l’idea di partecipare al bando regionale che potrebbe dare questo finanziamento per “interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica”: «Siamo partiti da un completo rinnovamento della piazza antistante il cimitero: nuove postazioni per i chioschi dei fiori, nuovi posti per le biciclette insomma una riqualificazione a 360 gradi che passerà anche dalla creazione di una pista ciclabile che, dall’ingresso del cimitero, correrà fino in via Milano».
Diverse le novità previste: oltre al rifacimento del sottopassaggio, interventi anche davanti allo scalo ferroviario a partire da un rinnovamento del deposito per le biciclette per il quale sarà creata una sorta di piattaforma per agevolare i ciclisti. Ora non rimane che attendere l’esito del bando regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.