A Casbeno luci, profumi e colori del Natale
Sabato 4 e domenica 5 dicembre torna il tradizionale mercatino natalizio con bancarelle d'artigianato, stand gastronomico ed eventi
La Parrocchia di San Vittore Martire e l’Oratorio San Filippo Neri di Varese-Casbeno presentano
l’ottava edizione del Mercatino di Natale "Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno" con bancarelle e tanto altro che si svolgerà lungo le Vie Conciliazione, Ariberto e Monastero Vecchio di Casbeno (Varese). L’evento è in programma sabato 4 dicembre, dalle 15 alle 22 e domenica 5 dicembre 2010, dalle 10 alle 20.
Il mercatino ha come sempre una finalità benefica ed è rigorosamente riservato agli hobbisti, che vengono selezionati in base all’originalità delle creazioni proposte e alla loro attinenza col periodo natalizio. Ottanta gazebo, allineati con ordine lungo le vie di Casbeno circostanti la Chiesa e l’Oratorio parrocchiale e illuminati fino a tarda sera da mille goccioline di luce, rallegrati dalle note di canti e carols, inondati dal profumo di stuzzicanti ghiottonerie! Per la cena di sabato e il pranzo della domenica ricco banco gastronomico in Oratorio con posti a sedere al coperto. Lungo le vie – per tutta la durata della manifestazione – diverse postazioni con salamelle, patatine, hot-dog, tirolese, frittelle, tè, caffè e cioccolata calda, caldarroste, vin brulè e altro. Una buona occasione per passare una giornata immersi in una magica atmosfera, per fare i propri acquisti di Natale lontani dallo stress del traffico cittadino, con una pausa per incontrare gli amici, per un momento di ristoro, per ascoltare buona musica. L’impeccabile organizzazione è curata come sempre dagli amici dell’OR-CA (Oratorio di Casbeno). Per informazioni: mercatinodicasbeno@libero.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.