A Ville Ponti per una giornata in mongolfiera
Sabato 4 e domenica 5 dicembre nei giardini della villa si terrà il secondo raduno internazionale di mongolfiere. Voli ancorati e cioccolata calda per tutti
Una giornata in mongolfiera. Torna per il secondo anno consecutivo il raduno internazionale di mongolfiere. Sabato 4 e domenica 5 dicembre nei giardini di Ville Ponti si potranno vedere palloni aereostatici di tutti i colori e di tutte le provenienze: equipaggi provenienti dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Germania e dagli Usa si incontreranno nella splendida cornice varesina per volare sopra la città.
La manifestazione si apre alle 14.30 di sabato 4 con il decollo delle mongolfiere per la "caccia alla volpe". Dalle 14 sarà possibile effettura voli ancorati mentre alle 18 prenderà il lo spettacolo "Lanterne magiche".
Domenica 5 il decollo delle mongolfiere è previsto alle 9 per la "minimun distance". Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 sarà possibile effettuare voli ancorati. Alle 11 si terrà il concerto della "Filarmonica di Comerio" mentre alle 15.30 si terrà il concerto della "Fanfara dei bersaglieri A. Vidoletti" di Vergiate.
Una giornata "spettacolare" permetterà di guardare la città con occhi diversi e di scoprire un mondo, quello delle mongolfiere, che raramente si ha la possibilità di conoscere. Nel corso della manifestazione si terrà anche un concorso fotografico dedicato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori mentre all’interno di Villa Andrea si terrà una mostra di reperti storici inerente alla mongolfiera. Nella giornata di domenica il Cai di Sesto Calende offrirà cioccolata, the e vin brulè a tutti i partecipanti. L’evento, che già lo scorso anno ha riscosso un ottimo successo, è aperto a tutti ed è organizzato da Angleria Tours. Maggiori informazioni e dettagli su www.angleriatours.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.