Appuntamento con il tradizionale e festoso mercatino “Torba Doni”
Domenica 28 novembre, dalle 10 alle 18, al Monastero di Torba si terrà l'annuale evento con mercatino di specialità artigianali e gastronomiche
Domenica 28 novembre, dalle 10 alle 18, il Monastero di Torba – antico monastero benedettino di proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano, situato ai piedi del parco archeologico di Castelseprio – ospiterà la ventunesima edizione di “Torba Doni”, tradizionale e festoso mercatino pre-natalizio, che ogni anno riscuote un sempre maggiore successo di pubblico.
La manifestazione sarà una gioiosa occasione per iniziare a pensare ai regali di Natale, curiosando tra le tante proposte artigianali delle bancarelle presenti: ceramiche, decorazioni etniche per la casa, oggetti di cartonaggio, decoupage, foulard e stole di seta, ricami in lino, sciarpe, borse da giorno e da sera, bigiotteria varia, vasi di cera, candele, cappelli e ancora – prettamente natalizi – angioletti, coroncine, decorazioni e strenne. Per i più piccini ampia scelta tra abbigliamento, arredi per la cameretta e giocattoli di legno.
Inoltre, in una dolce atmosfera tipica delle festività ormai alle porte, si potranno acquistare gustose specialità gastronomiche, come marmellate, miele, conserve, vini, canestrelli, cioccolato, pane e panettoni biologici a lievitazione naturale cotti in forno a legna e altri prodotti naturali e biologici in confezioni natalizie.
In più, nel corso della giornata verranno offerti panettone e pandoro a tutti i presenti e sarà possibile visitare il Monastero e i suoi pregiati affreschi del IX e X secolo.
Per rendere ancora più magica e festosa l’atmosfera durante la manifestazione sarà presente a Torba anche Babbo Natale e per il divertimento dei bambini nel corso della giornata verrà organizzato un laboratorio ricreativo in cui i piccoli visitatori, sotto la guida di esperti animatori, potranno scrivere le loro letterine natalizie. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Orario: dalle ore 10 alle 18.
Ingresso: Adulti € 4,50; Ragazzi (4-12 anni) € 3,00.
Per informazioni: FAI – Monastero di Torba, Gornate Olona (Va) tel. 0331.820301;
e-mail: faitorba@fondoambiente.it.
Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito internet www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.