Candiani: “Noi allora scriveremo al Pontefice”

La risposta del sindaco dopo l’appello dei sette consiglieri di mironaza che sulla questione della cessione della biblioteca hanno scritto al Capo dello Stato

Stefano Candiani«La minoranza sbaglia un’altra volta: non si tratta della vendita». Il sindaco Stefano Candiani commenta sarcasticamente la richiesta di intervento al Capo dello Stato, inviata dai sette consiglieri di minoranza, riguardo alla “cessione a titolo oneroso” della biblioteca Frera alla Seprio Servizi. Delibere approvate in consiglio comunale e su cui l’opposizione sta dando battaglia: «Tutto questo dimostra l’immaturità o la loro incapacità a far valere le proprie idee in sede politica o istituzionale – commenta il sindaco -. È come se noi dovessimo scrivere al Ponteficie per avere conforto di una delibera comunale. La prossima volta mi aspetto che qualcuno scriva al Dalai Lama».
Nel merito del ricorso presentato dai consiglieri, Candiani spiega che «noi chiederemo al presidente della repubblica di ricondurre la questione in sede amministrativa, davanti al Tar. Se la minoranza ci crede, metta anche i soldi, con il rischio di perdere la caparra. È facile scrivere quattro righe calunniando l’amministrazione, senza nemmeno pagare il francobollo perché per scrivere al Presidente non serve nemmeno quello. Che abbiano anche il coraggio di andare al Tar e far valere le loro idee. Quello che cercano è di far affondare la barca sulla quale loro stessi stanno navigando. Noi lavoriamo nell’interesse della città, con grande impegno e difficoltà, ma con caparbietà, nonostante la difficile situazione economica nazionale. Ci impegneremo fino in fondo per impedire che questa minoranza faccia scempio della nostra Tradate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.