Cimiteri allagati e Sorgiorile in piena, ma i sottopassi reggono
Il bilancio dei due giorni di pioggia intensissima: disagi al camposanto di viale Milano, enorme pozza davanti a quello di Crenna. Sperimentati anche i cartelli luminosi all'ingresso dei sottopassaggi
Disagi nei cimiteri, il Sorgiorile che invade le strade, pochi problemi sulla viabilità. È un bilancio di luci e ombre, quello di Gallarate all’indomani delle violente piogge che hanno funestato le giornate di domenica e lunedì. Cento millimetri di pioggia in quarantotto ore che hanno creato problemi nei luoghi dove da sempre si concentrano i disagi: il punto simbolo è il piazzale del cimitero di Crenna, dove da tempo si crea una enorme pozzanghera (nella foto a sinistra, della Protezione Civile), tanto ampia e profonda che quasi giustificherebbe la definizione dialettale di piscina. Qui sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile, che hanno scavato canaline per far defluire l’acqua, in attesa delle pompe aspiratrici.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.