Crugnola all’assalto nel Rally du Var
Il giovane talento varesino gareggia in Francia per puntare al Trofeo R3 sia italiano sia europeo. Con lui il navigatore Rudy Pollet
Ultima gara della stagione per Andrea Crugnola, il baby fenomeno del volante varesino che sarà di scena da oggi a domenica sulle strade del Sud della Francia, impegnato nel Rally du Var.
Il pilota di Calcinate del Pesce sarà affiancato dal navigatore Rudy Pollet sulla Renault Clio di classe R3 gommata Pirelli e nei giorni scorsi ha effettuato una serie di test in provincia di Savona per conoscere meglio la vettura approntata dal Team Borrelli di Buguggiate.
Il "Var" è gara importante perché rientra nel calendario europeo del Trofeo R3: per questo sono ben 25 le vetture di questo tipo al via provenienti da Francia, Olanda, Svizzera e Italia. Sette gli equipaggi tricolori visto che anche il titolo nazionale è ancora in ballo, con Crugnola che può puntare al risultato pieno. In campo europeo il driver varesino dovrà guardarsi soprattutto dall’olandese Abbring, dal francese Campana e dallo svizzero Sieber.
Il "Rally du Var" è giunto alla 56a edizione e prevede tre giornate di gara di gara composte da in tutto da 11 prove speciali su asfalto equivalenti a 231,49 km cronometrati. Oggi – venerdì 26 – sono in programma tre prove; cinque quelle del sabato mentre il gran finale è previsto domenica mattina con arrivo a Saint Maxime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.