Diga di Malnate, “25 milioni di euro spesi bene”
Marco Reguzzoni rivendica le "scelte lungimiranti" compiute negli scorsi anni, che hanno permesso di evitare esondazioni dell'Olona. "Benefici per i cittadini del varesotto, ma anche del milanese"
Varese salva dalle inondazioni? «È merito delle scelte fatte in Provincia», dice il capogruppo della Lega Nord alla Camera Marco Reguzzoni. «In questi giorni diversamente da quanto purtroppo accaduto in altre zone del Paese, a Varese il fiume Olona non e’ esondato, grazie alla diga di Malnate. E’ infatti entrato in funzione automaticamente il sistema che chiude le paratie della diga, ‘alleggerendo’ cosi la portata del fiume, lungo tutto il corso. Anche i cittadini del milanese, oltre che del varesotto – sottolinea il deputato bustocco – hanno cosi potuto beneficiare di questa opera voluta dalla Provincia di Varese e recentemente inaugurata dal Presidente Galli».
Un esempio delle scelte lungimiranti compiute negli scorsi anni, secondo l’ex presidente della Provincia. «Oggi non accade che piogge eccezionali come quelle di questi giorni provochino danni importanti al nostro sistema economico e industriale, mettendo altresì a repentaglio la vita dei cittadini. La diga – conclude il capogruppo – e’ stata un’opera colossale costata oltre 25 milioni di euro: sono stati 25 milioni spesi bene»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.