Distretto del commercio, on line il nuovo sito
Un utile strumento per conoscere questa realtà, fortemente voluta dalla Regione Lombardia, per rivitalizzare in particolare i negozi di vicinato ed i centri storici
E’ attivo da qualche giorno il sito web del Distretto del Commercio della Valganna e Valmarchirolo (www.commerciovalmarchirolo.com). Un utile strumento per conoscere questa realtà, fortemente voluta dalla Regione Lombardia, per rivitalizzare in particolare i negozi di vicinato ed i centri storici di città e paesi. Nel sito si possono trovare i link ai comuni ricompresi nel Distretto (Marchirolo, Cugliate Fabiasco, Cunardo e Valganna), oltre che ad altri siti istutuzionali, di associazioni ed enti.
Sono inoltre scaricabili guide turistiche, per escursioni nei sentieri e in bicicletta. Una galleria di immagini permette di avere una panoramica dei luoghi della zona.
Un territorio sempre attivo sul piano dell’organizzazione di eventi e manifestazioni di vario genere; il Distretto del Commercio, grazie alla sinergia fra pubblico e privato, può rappresentare un volano per promuovere l’area e le sue potenzialità. Il sito si affianca a quello già attivato la scorsa estate (www.distrettoaltoverbano.com), relativo all’altro Distretto del Commercio approvato dalla Regione Lombardia e che comprende i comuni di Luino, Maccagno e Tronzano Lago Maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.