Dopo il blitz in Senato gli studenti torna in piazza
La protesta degli studenti si sposta davanti alla Camera: universitari e liceali hanno annunciato un sit-in non autorizzato. Ieri un gruppo di studenti è entrato dentro il portone di Palazzo Madama e ha lanciato uova
Dopo il blitz di ieri al Senato, con due manifestanti arrestati, 27 denunciati, e una quindicina di feriti tra forze dell’ordine e studenti, oggi la protesta degli studenti si sposterà davanti alla Camera: universitari e liceali hanno annunciato un sit-in non autorizzato in piazza Montecitorio.
Ieri un gruppo di studenti è entrato dentro il portone di Palazzo Madama e ha lanciato uova contro le vetrate del secondo ingresso della sede del Senato.
In Aula alla Camera, intanto, riprende questa mattina l’esame della riforma degli atenei. E il ministro Gelmini ribadisce, «Senza la riforma le università vanno verso la bancarotta. Un’opposizione responsabile non sale sui tetti ma collabora in Parlamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.