Doppio successo per l’under 17
La 3ndWorld di Bianchi supera prima Terno d'Isola e poi il Lussana Bergamo. Ottime prove per Bianchi e Puricelli, in crescita Giannini
Doppio successo per l’under 17 della Pallacanestro Varese sponsorizzata 3nd World: i ragazzi di Bianchi battono prima Terno d’Isola e poi il Lussana Bergamo, risalendo così la classifica. Ecco nel dettaglio le due partite.

Pur senza Zattra e Corna e con un ottimo Puricelli penalizzato subito in avvio da 3 falli, tutti gli esterni di Varese hanno così prepotentemente preso possesso della partita con recuperi e contropiedi in sequenza. Avanti all’intervallo per 52-36 la 3nd World ha sfruttato anche le ottime percentuali al tiro (in evidenza Bianchi con 25 punti e Mainetti con 17) e il fatto che quasi tutti i ragazzi sono andati a segno, con buone scelte di tiro o con preziosi assist per le incursioni del lungo Giannini.
Nonostante i problemi di falli anche l’ultimo quarto di gioco si chiude in netto vantaggio per i varesini che chiudono sul netto finale di 86-65.
L’Under 17 biancorossa coglie un importante successo anche sul proprio campo superando il Lussana Bergamo dopo una partita giocata con grande grinta e determinazione. La gara è stata sempre condotta nel punteggio dai padroni di casa che con pochi errori sia in attacco sia in difesa chiudono la prima frazione di gioco sul 21-12.
Lussana tenta un timido recupero grazie a una più attenta difesa schierata a zona e si riavvicina nel punteggio (25-21 al 15′) ma i padroni di casa fanno valere la supremazia a rimbalzo in attacco con Puricelli e realizzano un parziale di 10-0 che chiude il primo tempo con i biancorossi avanti 45-30.
Alla ripresa i bergamaschi ripartono con la difesa a zona, ma i varesini non si fanno sorprendere e grazie a una buona circolazione di palla vanno ripetutamente a canestro e prendono decisamente il largo (53-34 al 25′) grazie ai numerosi rimbalzi catturati in attacco da Puricelli (34 punti) che trasforma prontamente in canestri. L’ultimo quarto non presenta grosse emozioni con i biancorossi che controllano agevolmente l’incontro che si chiude con un tiro dalla lunga distanza a segno di S. Bianchi che fissa il punteggio sull’80-61.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.