Esami gratuiti dell’udito al sant’Antonio

Mercoledì 24 novembre, gli specialisti del reparto di otorinolaringoiatria effettuieranno esami nell'ambulatorio di via Bonomi. Lo screening è aperto a tutti dai 6 anni in su

 Gli operatori dell’unità operativa di Otorinolaringoiatria, diretta da Alberto Premoli,  dell’Azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate saranno disponibili mercoledì 24 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15.00 per un esame uditivo gratuito. Lo screening è riservato alla popolazione con età a partire dai 6 anni e che non abbia già patologie uditive diagnosticate. Gli utenti potranno accedere direttamente all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria nel poliambulatorio ospedaliero di Via Bonomi a Gallarate senza appuntamento e senza prescrizione del medico di famiglia.

La Giornata Nazionale, promossa da Airs ( Associazione italiana per la ricerca sulla sordità – Onlus), è giunta alla ottava edizione. L’iniziativa intende favorire la conoscenza e la prevenzione di una patologia in costante aumento: 50 milioni di cittadini europei presentano deficit uditivi di cui 8 milioni in Italia.
Mercoledì saranno più di 250 gli ospedali italiani che apriranno le porte alla popolazione offrendo un esame gratuito dell’udito e fornendo informazioni sulle modalità di prevenzione e cura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.