Galà dello Sport, quando la pallavolo fa bene

Yamamay e MC-Carnaghi in campo domani sera alle 20.30: incasso devoluto all’Associazione Bianca Garavaglia. Tra gli ospiti anche Ivan Basso

Si accendono i riflettori sul PalaYamamay: tra poche ore le ragazze della Futura e quelle di Villa Cortese saranno in campo per il primo derby stagionale, in occasione del quarto Galà dello Sport che assegnerà il Trofeo “Bianca Garavaglia”. Un appuntamento ormai tradizionale e molto sentito dal pubblico bustocco, grazie soprattutto alla sua finalità benefica: l’incasso della serata sarà infatti interamente devoluto all’Associazione Bianca Garavaglia, Onlus attiva da oltre vent’anni nella ricerca e nella cura dei tumori infantili. Il biglietto d’ingresso, unico per tutti i settori, è in vendita a 5 euro alle casse del PalaYamamay, che apriranno alle 19; più di 1000 i tagliandi già staccati in prevendita. A introdurre la serata, a partire dalle 20 (fischio d’inizio mezz’ora dopo), non mancheranno gli ospiti di prestigio: il più atteso è ovviamente Ivan Basso (foto), vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, che rivolgerà un saluto iniziale al pubblico, ma ci saranno anche la pattinatrice Barbara Bossi e il ginnasta Ludovico Edalli, neo-medagliati (rispettivamente oro ai Mondiali e bronzo alle Olimpiadi giovanili) nelle specialità di competenza.

Anche dal punto di vista pallavolistico, comunque, la serata ha parecchio da dire: si ha un bel parlare di rose ridotte e di tre settimane all’inizio del campionato, fatto sta che un derby non si perde mai volentieri e che le bustocche vogliono vendicare il risultato dell’anno scorso, quando a vincere fu Villa Cortese (dopo i successi biancorossi del 2007 e del 2008). La Yamamay arriva sicuramente più in forma all’appuntamento, galvanizzata com’è dalla bella vittoria nel Trofeo “Rebecchi” a Piacenza, mentre alla MC-Carnaghi finora le trasferte hanno portato più guai che soddisfazioni. Le bustocche, però, saranno davvero in emergenza, visto che a puntellare la rosa non ci saranno neppure le giovani della B2 (impegnate in trasferta): appena 8, quindi, le giocatrici a disposizione di Parisi. Il gruppo di Villa Cortese, invece, è stato integrato per l’occasione dalle schiacciatrici Perinelli e Bianchini; la squadra di B1, infatti, ha posticipato a domenica la sua partita contro Asti. Abbondanza ha ritrovato anche Aury Cruz, eliminata dai Mondiali e tornata ieri sera in Italia; alla giocatrice portoricana è stata però concessa una settimana di riposo, e per rivederla in palestra bisognerà aspettare giovedì 11 novembre.
 
Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Busto: 1 Carocci (L), 4 Valeriano, 5 Kim, 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Campanari, 13 Serena. All. Parisi.
Villa: 1 Anzanello, 2 Gioria, 3 Perinelli, 4 Bianchini, 5 Lanzini (L), 7 Negrini, 9 Kovacova, 12 Aguero, 13 Calloni, 14 Bosetti. All. Abbondanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.