Giovani e abuso di droga, se ne parla al De Filippi
L'incontro è organizzato da Ucid, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, e vede come relatore Vincenzo Marino
Quello delle dipendenze è un problema delicato e dai tanti risvolti che rischia di compromettere salute e futuro delle nuove generazioni ed inoltre ha costi sociali elevati aldilà delle iniziative
sanitarie di cura e recupero. E’ un fatto che parecchi giovani attentino alla loro salute con l’uso di stimolanti e droghe e quindi segnino pesantemente il loro avvenire perché certamente avranno problemi nello studio, nelle relazioni umane e in particolare nell’inserimento nelle attività lavorative, di qualsiasi tipo esse siano.
Per capire, per saperne di più sono importanti la parola e l’esperienza di coloro che ben conoscono l’ormai vasto pianeta delle dipendenze ed è per questo motivo che l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti si è rivolta al professor Vincenzo Marino, direttore del dipartimento ASL delle dipendenze, per un autorevole contributo culturale. L’iniziativa, informa il vice presidente dell’UCID dottor Romano Moroni, è stata presa anche nel ricordo della compianta presidente Alma Pizzi che l’aveva suggerita e programmata alla luce della profonda crisi di valori che travolge le giovani generazioni.
“Sostanze d’abuso: vecchi e nuovi fenomeni di dipendenza”: questo il tema che il professor Marino svilupperà in occasione di un incontro, aperto a tutti, previsto per le 18,15 di venerdì prossimo 26 novembre al Collegio De Filippi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.