Gli studenti dell’ITC Tosi al consolato italiano di Chicago
L'incontro nell'ambito del consolidato scambio con la Lane Tech College Prep School della grande città americana
Studenti "bustocchi" in visita al consolato italiano di Chicago. In occasione del loro recente viaggio presso la grande città lacuale americana, "capitale morale" del Midwest, per il consolidato programma di scambio con la “Lane Tech College Prep School”, undici ragazzi dell’ITC “Enrico Tosi” di Busto Arsizio hanno rinnovato la tradizionale visita al Consolato Generale d’Italia, dove sono stati accolti dal Console Generale Alessandro Motta. Con i ragazzi c’era la professoressa d’inglese Rita Reina, che da anni si occupa dell’organizzazione di programmi e attività all’estero per l’istituto di viale Stelvio.
Il console ha così potuto spiegare ai giovani studenti le funzioni svolte dal consolato per la comunià italiana residente in città e negli Stati circostanti, cogliendo l’occasione per lodare progetti educativi come quello fra ITC Tosi e “Lane Tech” queli tappe fondamentali di formazione personale e crescita culturale per i ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.