I film di Mereghetti a La casa di Nando
Una serata all'Unità d'Italia con proiezioni guidate dal più noto critico cinematografico italiano
Storie, eroi, passioni: il cinema racconta l’Unita’ d’Italia. Venerdì 12 novembre 2010, ore 21,00 presso il salone del teatro parrocchiale di Schianno, via S. Francesco, Gazzada Schianno, si terrà un incontro con Paolo Mereghetti, critico cinematografico del Corriere della Sera e autore del più famoso e consultato dizionario del cinema.
Intervengono il professor Robertino Ghiringhelli, direttore del dipartimento di Storia moderna e contemporanea dell’università cattolica di Milano, Franco Tettamanti, giornalista del Corriere della sera e presidente de La casa di Nando.
Durante la serata verranno proiettati brani di film.
“1861 — 2011. tutti fratelli …. d’Italia” è una iniziativa dell’associazione culturale La casa di Nando che proseguirà nella primavera 2011, con altri appuntamenti che illustreranno l’ambiente storico, culturale, sociale, artistico e morale che ha portato alla nascita della nazione italiana e al suo sviluppo, nel bene e nel male, fino ai giorni nostri. La casa di Nando proporrà incontri di riflessione e approfondimento per adulti e studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.