Il natale invade le strade del centro storico

Sabato 27 e domenica 28, il paesino a due passi dal Lago di Varese ospiterà nel suo centro storico una serie di iniziative che anticipano le feste natalizie

Galliate LombardoGalliate Lombardo si feste a festa per il natale. Questo fine settimana, sabato 27 e domenica 28, il paesino a due passi dal Lago di Varese ospiterà nel suo centro storico una serie di iniziative che anticipano le feste natalizie. Sabato alle 16 sono in programma presso il centro civico “La Corte” l’esposizione di presepi napoletani e la mostra della pittrice Daniela Nasoni. Mezz’ora dopo, presso il salone dell’oratorio, Betty Colombo mette in scena lo spettacolo per bambini “Cartina”.
Domenica 28 si comincia invece la mattina alle 10 con il mercatino natalizio per le strade del centro. La giornata avrò inizio con l’esibizione del gruppo “Twirling” di Locate Varesino. Tra le tante bancarelle, invece, vasta scelta di regali all’insegna dell’originalità, addobbi natalizi e piccoli pensieri, sorseggiando una cioccolata calda o un bicchiere di vin brulè accompagnato dalle caldarroste e dalle musica natalizie dell’accademia musicale “Camille Saint Saens”.
Durante la giornata un ricco programma di animazione dedicato ai più piccoli con momenti di grande divertimento grazie alla compagnia di artisti “Le Fate”. Per pranzo piatti tipici stagionali presso il salone dell’oratorio.

Galleria fotografica

Presepe Galliate Lombardo 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe Galliate Lombardo 4 di 16

Galleria fotografica

Galliate pronta al Natale 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.