In arrivo un’altra nevicata
Altri fiocchi scenderanno nella notte tra martedì e mercoledì. Il fine settimana sarà freddissimo e anche per domenica non è esclusa altra neve
In questi giorni Varese ha visto la neve, 6 centimetri in città ma anche punte di 10 centimetri in provincia, fino ai 25 di Campo dei Fiori. Ma come andranno le prossime giornate? In realtà, secondo il Centro Geofisico Prealpino, il rischio neve è scongiurato solo temporaneamente. Oggi la perturbazione si è spostata verso est, anche se martedì ci sarà un rischio di gelate.
La neve rischia di tornare nella notte tra martedì e mercoledì, probabilmente ci sveglieremo con qualche centimetro di bianco in tutta la provincia. In serata la neve si trasformerà gradualmente in pioggia, per poi cessare.
Giovedì sarà una giornata bella ma, avvicinandoci a venerdì le temperature saranno freddissime. Le massime, infatti, si aggireranno sugli 1-2 °C, una temperatura più da metà dicembre che da fine novembre.
Un altro rischio neve, ancora da confermare, è preannunciato anche per la giornata di domenica.
Guardando alle statistiche del Centro Geofisico questo è stato un novembre molto freddo, ma non il più nevoso. Più o meno fino ad oggi novembre ha totalizzato 9cm di neve, nel 1977 si arrivò a quota 20cm.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.