In inverno alla Cooperativa Belforte non ci si annoia

Al civico 165 di viale Belforte un programma intenso di iniziative: musica, danza, ginnastica e molto altro ancora

La Cooperativa di Belforte (Varese via Belforte 165) rilancia la sua stagione invernale con una serie di iniziative. Il menù è ricco: si va dalla musica classica alla ginnastica dolce, dal ballo liscio alle  castagnate , fino al veglione di Capodanno.
Per gli amanti della musica il 26 novembre è previsto il concerto del fisarmonicista Mario Milani che con il suo gruppo TicoTicoTrio presenterà un percorso di danze e composizioni originali. Il 17 dicembre si terrà un suggestivo concerto con il Coro 7Laghi (foto a lato), il noto ensemble canoro eseguirà brani della tradizione musicale lombarda.
Ballare, si sa,  fa bene al fisico, allo spirito e alla mente, e così la cooperativa ogni fine settimana organizza una week end danzante “balla con l’orchestra”. Il 13 e il 14 novembre si ballerà con l’orchestra Martini (si replica sabato 11 e 12 dicembre), il 20 e 21 novembre con Mario7; il 27 e 28 novembre con Oro puro ( si replica il 18 e 19 dicembre). All’orchestra Mirko è affidata l’apertura e chiusura di dicembre: sabato 4 e domenica 5 dicembre e il veglione di Capodanno. Per chi ama ballare c’è a disposizione anche un corso organizzato nei  locali della cooperativa (il martedì e il mercoledì) dall’associazione Campionedanze, affiliata alla federazione italiana danza sportiva (Fids), al Coni e alla federazione svizzera danza sportiva. Sempre per chi vuole mantenersi in forma la cooperativa organizza un corso di ginnastica dolce, mens sana in corpore sano, ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.