L’Asia è sempre più vicina: nuovi voli per Oman, Cina e India

A dicembre partono i nuovi collegamenti per Muscat e New Delhi. Dal giugno prossimo si aggiungerà anche un trisettimanale diretto per Pechino

air China, da giugno voli diretti Malpensa-PechinoSi allarga il numero di destinazioni e collegamenti da Malpensa verso tutto il mondo: da inizio dicembre si aggiungeranno i nuovi voli verso l’Asia, per Muscat (Oman Air 4 volte a settimana, con scalo a Monaco) e New Delhi (Jet Airways, giornaliero). I nuovi collegamenti aprono le porte dell’Asia, verso cui saranno attivati anche altri voli diretti: a partire dal 15 Giugno 2011 Air China aprirà 3 voli settimanali diretti per Pechino (lunedì, mercoledì e sabato) assicurati da Airbus 330-200, affiancandoli ai 5 voli settimanali già presenti a Malpensa verso Shanghai operati da Airbus 340-500. Le due capitali cinesi – amministrativa e economico-finanziaria – saranno così sempre più vicine. In aggiunta a questo gli aerei grigio-blu di Air China assicurano anche il full cargo operato con i 747-400F (nella foto).
«Malpensa e’ oggi il primo aeroporto europeo, tra quelli di seconda fascia, per collegamenti diretti con il Medioriente e il Far East – spiega soddisfatto Giuseppe Bonomi, presidente Sea – e le destinazioni intercontintali collegate direttamente sono passate da 166 a 168 e contiamo di superare le 170 nel 2011».  Il collegamento con l’India è realizzato da Aitalia e Jet Airways: «Dopo gli sforzi fatti per rilanciare Alitalia la nostra strategia non è quella di scappare da Malpensa ma, anzi, di costruire solide e concrete basi per garantire in futuro la stabilità». È quanto sostiene il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, che alla presenza di Bonomi, ha siglato un accordo di code share con l’indiana Jet Airways.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.