L’assessore “cacciato dalla Lega” sul palco di Fini

Franco Accordino era presente a Perugia e racconta con entusiasmo la prima convention nazionale di Futuro e libertà: “Già fondato il circolo cittadino”

Franco AccordinoUn tradatese sul palco della convention nazionale di Futuro e Libertà, lo stesso da dove Fini ha lanciato il partito con tanto di manifesto, nella giornata di domenica. Si stratta di Franco Accordino, l’assessore di Tradate a cui sono state tolte le deleghe dal sindaco Stefano Candiani. Accordino aveva dichiarato di essere «il primo assessore di Futuro e libertà cacciato dalla Lega Nord», mettendo la vicenda sul piano politico.
In quei tre minuti sul palco l’ex assessore ha raccontato la sua storia: « Io ho fatto un intervento dal palco raccontando quello che è successo a Tradate. Ho spiegato senza troppa enfasi quello che è capitato perché è diventato un caso nazionale. Molti, giustamente, la prendono anche come una situazione politica generale».
Accordino non vuole andare oltre a quella vicenda e preferisce approfondire quanto emerso dalla convetion, il clima che lui stesso ha respirato: «È andata molto bene. Era entusiasmante, eravamo tutti molto determinati. Penso sia una cosa che avrà un futuro molto roseo. Il progetto di Fini ha coinvolto molto prese, anche non addetti alla politica. A livello locale è già stato ratificato il circolo cittadino di Futuro e Libertà a nei prossimi giorni ci troveremo con i vertici per decidere gli incarichi. Nel complesso l’atmosfera era molto bella e partecipata, c’era voglia di fare, molta. Siamo sulla strada giusta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.