“L’assessore sia subito reintegrato nelle sue funzioni”

La richiesta dai vertici regionali di Futuro e Libertà che mandano un ultimatum: “Potremo riconsiderare altre posizioni di sostegno in altre amministrazioni”

«Il ritiro delle deleghe all’assessore Franco Accordino del Comune di Tradate, appare del tutto strumentale e provocatorio». Non si ferma all’interno del comune la questione dell’assessore cittadino a cui sono state tolte le deleghe dal sindaco di Tradate. Accordino è un ex An oggi di Fututro e Libertà e le critiche arrivano direttamente dai vertici regionali del movimento di Gianfranco Fini, ovvero dal senatore Giuseppe Valditara, coordinatore regionale della Lombardia di Futuro e Libertà per l’Italia.
Valditara manda anche un ultimatum: «Si tratta evidentemente di un messaggio intimidatorio nei confronti di un uomo politico che ha aderito nelle scorse settimane a Futuro e Libertà. Si richiede pertanto l’immediata revoca del provvedimento e la restituzione delle deleghe all’ Assessore Accordino, contestualmente ad una presa di distanza degli esponenti di PDL e Lega. Qualora proseguissero atteggiamenti discriminatori nei confronti di esponenti di Futuro e Libertà potremmo riconsiderare, in alcune amministrazioni comunali dove sono presenti i gruppi consiliari di Futuro e Libertà le posizioni di sostegno che fino ad oggi sono state espresse dal nostro movimento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.