L’Ayurveda puo’ accendere una luce interiore

Una serata dedicata alla medicina tradizionale indiana. Canti devozionali e body painting hanno deliziato i presenti

Quello che si è tenuto venerdì sera al Body Dream di Buguggiate è stato un incontro sicuramente molto spirituale, per avvicinarsi all’Ayurveda, nella speranza di "accendere una luce interiore sempre e per sempre". L’Ayurveda è la medicina tradizionale studiata e utilizzata in India da oltre duemila anni, e ancora oggi la più diffusa. Ayus significa, durata della vita o longevità, veda, conoscenza rivelata. Si tratta di un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura. 
Dopo aver assaporato prelibate pietanze e spuntini vegetariani di tradizione indiana, la serata si è sviluppata con una presentazione di un filmato e  l’ascolto di canti devozionali eseguiti dal vivo. Molto apprezzate le artiste Ada Muniel e Mayte Reyes che hanno dato un tocco artistico con l’arte del body painting (foto), figure tribali, linee e curve sono apparse su mani e braccia delle persone presenti. 

Galleria fotografica

Ayurveda 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ayurveda 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.