L’ex sindaco Luigi Patrini ospite del Melo

Il professore guidò una giunta di transizione negli anni tra prima e seconda Repubblica: sarà al Melo per la serie "Un caffè con... i sindaci di Gallarate"

Eccoci ad un nuovo appuntamento della rassegna “Un caffè con… I Sindaci di Gallarate”, attraverso la quale, tra aneddoti e ricostruzioni, abbiamo approfondito gli anni Cinquanta, Sessanta, Settanta e Ottanta della storia delle amministrazioni pubbliche della nostra amata città. Il prossimo degli incontri dedicati all’anniversario dei 150 anni dell’elevazione di Gallarate a Città vedrà intervenire presso l’Università del Melo il professor Luigi Patrini, Sindaco per un anno nel 1992; un’esperienza assolutamente particolare e interessante, che sarà un piacere approfondire con il nostro ospite. L’incontro è previsto per venerdì 19 novembre dalle ore 15.00 in Sala Planet Soul. Gli incontri proseguiranno, poi, venerdì 3 dicembre con Angelo Luini e venerdì 17 dicembre con un saluto da parte del Sindaco Nicola Mucci.

 
Il pomeriggio offrirà come sempre anche momenti di divertimento con un piacevole e leggero pomeriggio dedicato alla poesia dell’autunno in compagnia di Giovanna Predazzi e Gabriele Illarietti.
 
L’ingresso è, come al solito, libero e gratuito.
 
Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.