Lettura pubblica contro il razzismo
Esponenti del Pd varesino hanno letto alcuni brani del romanzo “Il buio oltre la siepe”
Reading di piazza antirazzista a Varese nel pomeirggio di sabato 27 novermbre. L’iniziativa, cui hanno partecipato parlamentari ed esponenti democratici varesini era volta a contrastare il fenomeno della xenofobia e del razzismo.
Un gazebo in piazza Montegrappa e bandiere italiane hanno fatto da contorno per tutto il pomeriggio alle letture del testo scritto da Harper Lee Wales “Il buio oltre la siepe”, vincitore del premio Pulitzer e da cui fu tratto l’omonimo film. Il tema trattato dalla narrazione, che si sviluppa nell’America anni 30, è la seegregazione razziale. L’iniziativa di piazza ha preso il nome di “Siamo tutti italiani”. (nella foto, il rappresentante alla Camera dei deputati onorevole Daniele Marantelli intento nella lettura del testo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.