Lettura pubblica contro il razzismo

Esponenti del Pd varesino hanno letto alcuni brani del romanzo “Il buio oltre la siepe”

siamo tutti italianiReading di piazza antirazzista a Varese nel pomeirggio di sabato 27 novermbre. L’iniziativa, cui hanno partecipato parlamentari ed esponenti democratici varesini era volta a contrastare il fenomeno della xenofobia e del razzismo.
Un gazebo in piazza Montegrappa e bandiere italiane hanno fatto da contorno per tutto il pomeriggio alle letture del testo scritto da Harper Lee Wales “Il buio oltre la siepe”, vincitore del premio Pulitzer e da cui fu tratto l’omonimo film. Il tema trattato dalla narrazione, che si sviluppa nell’America anni 30, è la seegregazione razziale. L’iniziativa di piazza ha preso il nome di “Siamo tutti italiani”. (nella foto, il rappresentante alla Camera dei deputati onorevole Daniele Marantelli intento nella lettura del testo)

Galleria fotografica

Siamo tutti italiani 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Siamo tutti italiani 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.