Ma i cani non sono creature di Dio?

Da Cantello un episodio curioso: il prete non benedice una casa perché in salotto ci sono due cagnolini di razza shitzu. La difesa: «Mi hanno aggredito»

Il nostro lettore Luca di Cantello ci segnala un episodio che ha lasciato sconcertati lui e  la madre.

Un esemplare di shitzu"In questo periodo iniziano le benedizioni delle case da parte del parroco del paese – racconta Luca – e ieri alle 18.30 circa il prete suona il campanello. Mia madre gli apre il cancello e entrato in casa vede i miei due shitzu che sono cani di piccola taglia… pressapoco pesano 4 chili tutti e due insieme. Con aria scocciatisima esclama: "O vanno fuori loro o me ne vado io!".

La mamma del nostro lettore, sbalordita da quella frase, rimane perplessa qualche secondo: "Neanche il tempo di riuscire a rispondere e il prete gira le spalle, saluta scortesemente e se ne va! – commenta Luca – Ma dico, la religione non dice che bisogna amare e rispettare tutti gli esseri viventi?"

"Io una cosa così non l’ho mai vista – conclude il nostro lettore – e non avrei mai pensato che un prete potesse reagire così davanti a due cagnetti che solo a guardarli trasmettono serenità e dolcezza".

Secondo il parroco di Cantello, che abbiamo raggiunto al telefono, quei cani si sarebbero comportati in maniera piuttosto aggressiva nei suoi confronti: «Mi hanno aggredito e non sono così pacifici come si vuole far credere – ha detto – comunque sono 4 anni che emano l’avviso: per la benedizione è preferibile che non ci siano animali in giro». La comunicazione viene chiusa immediatamente

Chissà cosa ne avrebbe pensato San Francesco?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.