Murdoch fonda il Daily, primo quotidiano solo per iPad
Il padre di News Corp crede nel tablet di Apple e fonda un giornale pensato da cima a fondo per questo dispositivo
Un nuovo quotidiano creato esclusivamente per iPad. È questa la nuova scommessa di Rupert Murdoch, numero uno di News Corp che da diversi mesi sta cercando il modo migliore di far pagare le notizie su Internet. Da tempo Murdoch ha indicato l’iPad e il mercato delle applicazioni come via da seguire, ma la versione dei suoi giornali per iPad è sempre stata accusata di essere un semplice "riciclo" dei contenuti cartacei.
Serviva un giornale pensato da cima a fondo per il dispositivo di Apple e Murdoch ci prova con questo nuovo progetto, chiamato "The Daily". Il Daily, traducibile semplicemente come "Il Quotidiano", arriverà su App Store entro il prossimo Natale. L’abbonamento costerà un dollaro a settimana, cioè 15 centesimi per copia. Murdoch prevede di raggiungere velocemente gli 800.000 abbonati, puntando principalmente sulla qualità dell’informazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.