“Nessun referendum per la biblioteca”

Il sindaco boccia la proposta dell’ex assessore Franco Accordino: “Non si può fare il referendum abrogativo e la struttura non è in vendita”

«Non c’è alcuna intenzione dell’amministrazione di fare un referendum sulla biblioteca Frera». Parole del sindaco Stefano Candiani in risposta alla proposta che intende portare avanti l’ex assessore Frnaco Accordino, a cui sono state ritirate le deleghe proprio per la posizione assunta nei confronti della delibera dell’amministrazione secondo la quale la biblioteca viene ceduta a titolo oneroso alla Seprio Patrimonio e Servizi.
«Non c’è l’oggetto e non c’è la forma per organizzare un referendum cittadino – prosegue il primo cittadino – proprio perché non è in vendita la Frera. Inoltre, la delibera è già stata approvata e lo statuto comunale non prevede alcuna possibilità di fare referendum un abrogativo, ma solo propositivo o consultivo. E non è quindi applicabile in questo caso. La decisione è stata presa e approvata dal consiglio comunale, questo è bastato. Si vede che si tratta solo di tanto fumo per guadagnarsi la prima pagina dei giornali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.