Pro Patria ingenua, 1-1 a Chiavari

I tigrotti, in vantaggio con Calzi, subiscono il gol del pari su rigore al 90' in inferiorità numerica. Som e Rudi protagonisti in negativo dello sfortunato epilogo

 La Pro Patria pareggia 1-1 sul campo dell‘Entella Chiavari, ma è un pari che lascia parecchio amaro in bocca alla squadra di Novelli. I liguri sono stati bravi a non mollare nel secondo tempo dopo il gol di Calzi al 24’ del primo, ma nel finale prima l’espulsione di Som, davvero ingenua, e poi il fallo di Rudi che è valso il rigore del pareggio hanno spianato la strada all’attacco dei padroni di casa, che proprio all’ultimo minuto hanno impattato grazie alla realizzazione dagli undici metri di Soragna

 
FISCHIO D’INIZIO – La Pro Patria deve fare a meno degli squalificati Anania e Ripa, sostituiti da Sala in porta e Pacilli in attacco. In difesa confermata la linea a quattro con Marchetti, Zanetti, Nossa e Som, Calzi è il mediano, mentre Bruccini e Justino completano il centrocampo. Sarno agisce sulla trequarti alle spalle di Serafini e, come anticipato, Pacilli. L’Entella cerca di fare lo sgambetto alla capolista con un 4-3-3 molto offensivo, cercando di sfruttare il terreno in sintetico del campo di casa. Il tridente offensivo è formato da Masi, Marrazzo e Ciarcià. 
 
IL PRIMO TEMPO – Partono forte le due squadre, conquistando nei primi tre minuti un calcio d’angolo a testa. Il terreno artificiale e la forte pioggia rendono il campo estremamente viscido. La prima vera emozione arriva al 18’ con Marrazzo, che devia un cross di Masi a lato di pochissimo. Al 24’ però la Pro passa in vantaggio con un gran gol di Calzi, che supera il portiere di casa con un destro da distanza siderale. Poco dopo il 30’ l’Entella chiede un rigore per una trattenuta ai danni di Marrazzo, ma l’arbitro salva la difesa tigrotta fischiando il fuorigioco dell’attaccante biancoazzurro. 
 
LA RIPRESA – Il secondo tempo comincia con gli stessi ventidue in campo e l’Entella mette subito sotto pressione la difesa biancoblu, creando tre occasioni nei primi 5’ con Marrazzo, davvero scatenato, ma prima Sala e poi l’imprecisione del bomber di casa mantengono il risultato sull’1-0. Al 7’, su azione di corner, Zaccanti devia verso la porta di testa, ma il pallone viene respinto a due passi dalla porta dallo sfortunato intervento del compagno di squadra Russo. La Pro si difende con ordine, pur lasciando il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa, e cerca di colpire in contropiede, sfruttando la velocità di Pacilli. Al 27’ Serafini prova il diagonale col destro, ma il portiere ospite respinge, poi Pacilli non riesce ad arrivare per il tap in. Al 32’ i diavoli neri trovano il pari, ancora con Marrazzo, ma un’altra volta il guardalinee salva la Pro fischiando un altro offside. Al 41’ Sala salva il risultato sul neo entrato Soragna, bloccando il pallone in uscita  anche con un pizzico di fortuna. Nel finale i tigrotti facilitano il compito agli avversari: Al 43’ Som si fa cacciare prendendo il secondo cartellino giallo per perdita di tempi, poi al 45’ Rudi commette fallo in area su Zaccanti facendosi fischiare il rigore dall‘arbitro. Dal dischetto Soragna trasforma di potenza per l’1-1, che sarà anche il risultato finale.  
 
TABELLINO
Entella Chiavari- Pro Patria 1-1 (0-1)
Marcatori: al 24‘ pt Calzi (PP), al 45‘ st Soragna (E).
Entella (4-3-3): Paroni; Del Brocco, Lorenzini, Zaccanti, Rega; Cargiolli, Favret, Russo; Masi (dal 25‘ st Soragna), Marrazzo, Ciarcià (dal 19‘ st Vasoio). Allenatore: Bacci.
Pro Patria (4-3-1-2): Sala; Marchetti, Zanetti (dal 37‘ st Rudi), Nossa, Som; Bruccini, Calzi, Justino (dal 42‘ st Nocciola); Sarno (dal 6‘ st Dell‘Acqua); Serafini, Pacilli. All. Novelli.
Arbitro: sig.  Donati di Ravenna (Viello e Fassina).
Note: giornata piovosa, terreno artificiale viscido e bagnato. Ammoniti: Pacilli, Som, Rudi per la Pro Patria; Masi, Zaccanti, Lorenzini per l‘Entella. Espulso Som per doppia ammonizione. 

Seconda divisione – Risultati, classifica e marcatori del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.