Servizio civile al fianco dei non vedenti

È stato approvato il progetto dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti che prevede l'impiego di 4 volontari che vogliano fare gli accompagnatori

Ben 863 degli 897 volontari previsti dal bando straordinario, emanato nei giorni scorsi per i progetti di servizio civile in Italia, saranno destinati all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS della Sezione Provinciale di Varese ha visto approvato il progetto “Siloe 3”, per l’impiego di 4 volontari che prestino servizio come accompagnatori “ad personam”. Il servizio prevede un impegno di 30 ore settimanali per 12 mesi, con retribuzione mensile pari a 433,80 euro. La domanda può essere presentata da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 28 anni (non ancora compiuti), di nazionalità italiana.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito www.serviziocivile.gov.it o può essere richiesto direttamente alla Sezione Provinciale di Varesedell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus e deve pervenire, completato in tutte le sue parti, entro e non oltre le 14 di lunedì 13 dicembre 2010.

Per informazioni e richieste di partecipazione: Sezione Provinciale di Varese Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Via Mercantini 10, 21100 Varese 
Tel. 0332/260348 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17; martedì e giovedì dalle 10 alle 12) 
Fax 0332/260285
e-mail: uicva@uiciechi.it (specificando all’oggetto “servizio civile volontario”).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.