Sit-in sotto casa di Frediano Manzi per una legge anti-usura
Il popolo delle agende rosse rilancia in rete l'appello alla partecipazione alla manifestazione a sostegno del presidente di Sos Racket e Usura che da giorni è in sciopero della fame e della sete. Ecco perchè
Le Agende Rosse invitano tutti i cittadini a partecipare sabato 27 novembre al sit-in di solidarietà per Frediano Manzi. Il punto di ritrovo è previsto presso Via Rismondi n° 6 a Nerviano in provincia di Milano. Il sit-in si terrà dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Frediano Manzi, ex presidente nonché fondatore dell’Associazione SOS Racket e Usura, non mangia da oltre una settimana e non beve da lunedì. Si rifiuta di prendere i farmaci che gli sono necessari per la cura della sua ipertensione cronica. Se continua così, Frediano entrerà in coma. Nonostante questo è disposto ad andare avanti.
Sta protestando contro un sistema legislativo che non garantisce la dovuta tutela ai 600.000 cittadini italiani vittime annualmente di racket e usura. La legge anti-usura 108/1996 presenta dei punti alquanto discutibili sui quali Frediano si sta battendo. Una delle norme della legge 108 prevede lo stanziamento dei fondi a favore delle vittime di usura a cui possono accedere solo coloro che sono titolari di partita iva. Ora Frediano è determinato a continuare lo sciopero della fame e della sete fino a quando le istituzioni non saranno disposte a discutere su quattro punti fondamentali della legge 108:
1. emendamento della norma vigente che impedisce a tutti coloro che non hanno una partita iva di accedere ai fondi;
2. accesso ai fondi in tempi ragionevoli;
3. approfondimento sulla gestione delle iniziative antiracket e antiusura coordinate nel periodo 2003-2006 dall’ex commissario straordinario governativo Carlo Ferrigno;
4. sequestro delle oltre 2000 sedicenti società finanziarie che operano via web al di fuori di previsioni legislative.
L’appuntamento è per sabato 27 novembre alle ore 11.00 in Via Rismondi n°6 a Nerviano (MI) per esprimere tutto il nostro sostegno a Frediano Manzi. Non lasciamolo solo… non lasciamolo morire!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.