Skorpions in finale tricolore under 21

La vittoria sui Rams Milano ha promosso i varesini al Bowl contro i Blacks Rivoli. I Blue Storms Gorla intanto festeggiano il primo posto nel torneo under 15

skorpions varese football americano under 21A cinque anni dall’ultima volta, gli Skorpions Varese riassaporano il gusto di una finale nazionale. Non si tratterà del bowl principale del football giovanile, appannaggio della sigla FIDAF, ma sarà comunque una gara vera quella che sabato prossimo sul campo di Guardamiglio (kick off alle ore 15.00) opporrà i rossoneri agli storici rivali Blacks Rivoli.
Nel torneo under 21 organizzato dalla FIF, che quest’anno presentava ai nastri di partenza sei società, gli Skorpions hanno prima stentato per poi trovare la giusta amalgama e inanellare una bella serie di successi. Nell’ultima partita disputata sul terreno amico di Vedano Olona, reso infido da una pioggia battente, i ragazzi allenati da coach D’Alessandra hanno sempre tenuto in scacco i Rams Milano, costruendo la propria fortuna prima con un touchdown di Giorgio Giorgetti, sempre più convincente nel ruolo di regista, poi con le folate di Binda, talento in prestito dei Frogs, a chiudere un match mai in discussione. A dare sostanza alle velleità varesine va segnalata la crescita del reparto difensivo dove Bulgheroni, autore nell’occasione di un intercetto, appare sempre più leader.

Le belle notizie per il movimento provinciale proseguono con la seconda tappa dei campionati juniores FIDAF, organizzata a Gorla Minore, dove i padroni di casa Blue Storms colgono un secondo posto nella categoria under 18 e una prima piazza nel raggruppamento under 15 dove brilla la stella di Andrea Fimiani. Nel Lombardia Bowl, manifestazione di flag football under 13, il successo ha invece sorriso ai colori dei Daemons Martesana. Ai Blue Storms, che hanno evidenziato un’ottima organizzazione, va la consolazione di aver visto un loro giocatore, Mehja Sindrit, premiato come migliore atleta in campo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.