Sommese e Vergiatese avanti a braccetto
Vincono entrambe le capoliste in Eccellenza. Pari per Verbano e Sestese, cade il Gavirate. In Serie D Parte male Cotta alla guida della Caronnese. La neve ferma il campionato di Promozione
Ancora una volta la pagina domenicale della serie D non è benevola con le tre protagoniste varesine, che portano a casa un pareggio, conquistato dalla Gallaratese a Vigevano, e due sconfitte. In Eccellenza non sbagliano le prime due della classe Sommese e Vergiatese che guadagnano i tre punti. Verbano e Sestese pareggiano, mentre cade il Gavirate. Rinviata Cairate-Insubria.
SERIE D – Nel girone A la Gallaratese continua a muovere la propria classifica, anche se il pari conquistato a Vigevano lascia un po’ di amaro, come ammette il mister Ernestino Ramella: «Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi per aver giocato un’ottima partita, purtroppo abbiamo sbagliato troppo sotto porta e il portiere è stato credo il migliore in campo, tra l‘altro nel finale abbiamo anche rischiato di subire il gol beffa».
Nel girone B, invece, la Solbiatese cade sul campo dell’Olginatese per 3-0, al termine di una gara praticamente non giocata dai nerazzurri che hanno subito per tutto il primo tempo e non sono mai entrati seriamente in partita. Poteva essere un’ottima occasione per la squadra di Lorenzini di abbandonare l’ultima piazza, ma è andata sprecata dai giocatori stessi, autori di una prova davvero incolore.
Comincia con il piede sbagliato l’avventura di Corrado Cotta sulla panchina della Caronnese. Alla prima del nuovo mister, di fatti, l’Insubria è stata sconfitta per 1-0 dalla Colognese, che ha siglato il gol partita nei minuti di recupero della ripresa. L’allenatore dei rossoblu, però, ha visto buone cose nella prova della sua formazione: «La difficoltà maggiore è stato giocare in dieci per più di un’ora. Abbiamo preso gol su una palla inattiva in pieno recupero dopo che siamo stati capaci di giocarcela alla pari anche in inferiorità numerica. Credo che lo 0-0 sarebbe stato il risultato giusto, ma tant’è cercheremo di lavorare per risalire in fretta la classifica».
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
Serie D – Risultati e classifiche dei gironi A e B
ECCELLENZA – La Sommese vince 1-0 contro la Paullese grazie a un gol di Ianni e mantiene la prima posizione, incalzata però dalla Vergiatese, a pari punti ma con una gara in più, che ottiene i tre punti sul campo del Villanterio con un 3-0 netto, deciso da un’autorete di Delmonte e una doppietta di Andreolli. Il Verbano non va oltre l’1-1 a Magenta, dove il gol di Anzano nel primo tempo non è stato sufficiente per la vittoria. Ottiene un punto anche la Sestese a Lodi contro il Fanfulla grazie alla marcatura di Marjanovic che firma l’1-1 conclusivo al 40’ della seconda frazione. Un gol di Beretta, invece, fa festeggiare il Roncalli sul campo del Gavirate, battuto 1-0. Non si è disputata il derby Cairate-Insubria per impraticabilità di campo.
In Promozione si è giocata solo una gara, ma a Rho il Luino non va oltre lo 0-0. Tutte rinviate le altre gare.
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
Promozione – Risultati e classifica del girone A
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
Promozione – Risultati e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.