“Sportello immigrati, non c’è niente di nuovo”
L’ex sindaco Pierluigi Gilli sottolinea che l’istituzione del servizio era già attivo nel 2001: “il Comune ha semplicemente fatto il suo dovere”
Lo Sportello Immigrazione, altro presunto vanto dell’Amministrazione Porro/Valioni, tanto da aver conquistato un banner in prima pagina sul sito istituzionale del Comune: non è una novità, perché fu introdotto dall’Amministrazione di centrodestra Gilli nel 2001 (http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=39646), prima in tutta la Provincia, ampliato agli altri Comuni circonvicini nel 2004, con ottimi risultati (http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=580). Oggi ci si vuol far credere che si tratti di un segno della nuova sensibilità dei nuovi Amministratori dopo anni di trascuratezza colpevole dei loro predecessori, beceramente di destra: l’unica novità, peraltro imposta dalle leggi Brunetta e in materia di immigrazione, è il servizio online, che nel 2001 era impensabile e privo di regolamentazione; il Comune ha semplicemente fatto il suo dovere, tramite il medesimo, ottimo funzionario. Niente di nuovo sotto il sole, dunque, se non l’ennesima prova del tentativo di appropriarsi di iniziative altrui; per fortuna, i Saronnesi, come Unione Italiana, hanno buona memoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.