Tra Sommese e Verbano ride la Vergiatese
Termina 2-2 la supersfida di Eccellenza: la squadra di Baruffato recupera terreno. Male la Sestese, ora penultima. In D mister Lorenzini tira un sospiro di sollievo. Promozione: il Luino rallenta la corsa del Marnate
La giornata di Serie D non ha portato molti sorrisi alle varesine che hanno raccolto due sconfitte e un pareggio. In Eccellenza il derby delle “grandi” è terminato con un 2-2spettacolare, che ha però permesso alla Vergiatese, grazie ai 3 punti conquistati in casa del Fanfulla, di avvicinarsi alla vetta sorpassando i rossoneri. Male la Sestese, che dopo la sconfitta di Vittuone si ritrova penultima in classifica.


Anche la Caronnese si lecca le ferite dopo una sconfitta davvero poco meritata per 2-0 a Voghera. L’allenatore rossoblu Tiziano Zorzetto ammette che non è un momento positivo per la sua squadra: «Abbiamo disputato una buona gara, mettendo in campo il giusto atteggiamento e siamo stati compatti fino all’errore a 3’ dalla fine che ci ha fatto subire l’1-0. Adesso dobbiamo lavorare sui particolari perché in questo periodo strano non possiamo concedere nulla, alla prima distrazione veniamo puniti».
Dopo il pari raccolto al “Chinetti” dalla Solbiatese nell’1-1 contro il Villafranca, il tecnico Roberto Lorenzini tira un sospiro di sollievo: «Finalmente il primo punto in casa. Questa serie aperta è ottima per il nostro morale e, forse, ci stiamo lasciando alle spalle la sfortuna. Alla situazione delicata di classifica possiamo rimediare, ma ci serve tanto lavoro e un po’ di pazienza».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B


Eccellenza – Risultati e classifica del girone A

Promozione – Risultati e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.