Tre varesine in cerca di rivincite
Dopo alcune giornate storte Gallaratese, Solbiatese e Caronnese cercheranno la vittoria nei propri impegni domenicali. In Eccellenza spicca Verbano-Naviglio

Per il girone A, la Gallaratese ospiterà alle “Azalee” l’Albese, formazione che ha bisogno di punti per risalire la graduatoria, come ricorda il mister dei biancoblu Ernestino Ramella: «Non nascondiamo l’evidenza: i nostri avversari verranno qua con l’intento di portare a casa un risultato importante per risalire la china. Proprio per questo noi dovremo giocare con giudizio, senza concedere loro spazi e cercando di non cadere e perdere terreno e posizioni importanti per la nostra stagione».
Nel girone B, invece, la Solbiatese dovrà continuare la propria serie positiva sul campo della Caratese, che si ritrova penultima a 11 punti; il tecnico nerazzurro Roberto Lorenzini non vuole pensare alla rincorsa: «Sarà sicuramente una gara importante, ma come tutte le prossime partite che ci attendono da qui in avanti. In questo periodo chiedo ai miei ragazzi di mantenere la giusta determinazione e avere la voglia di risalire. L’avversario di turno è tosto e attua un calcio molto fisico, con tanta corsa e tanto dispendio di energia».
La Caronnese di Zorzetto, invece, sarà impegnata in casa contro il Legnago, una formazione che sta viaggiando alla grande, come spiega il mister rossoblu: «Posso dire che psicologicamente siamo agli opposti; noi stiamo attraversando un periodo delicato, mentre a loro va tutto bene e sono carichi. Per noi sarà una gara fondamentale, sarà importante gestire al meglio la gara con la testa, i nostri avversari sono hanno un ottimo arsenale offensivo ma hanno qualche pecca in difesa. Domenica dovremo essere bravi a chiudere gli spazi in difesa e cercare di essere ficcanti nelle ripartenze».
Serie D – Programmi e classifiche dei gironi A e B
Serie D – Programmi e classifiche dei gironi A e B

Eccellenza – Programma e classifica del girone A

Promozione – Programma e classifica del girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.