Under 17, fatica premiata contro un ottimo Gazzada
La 3ndWorld di Bianchi vince ancora (73-64) superando nel derby un coriaceo 7Laghi. Decisivo Puricelli sia per i punti (27) sia per la presenza a rimbalzo

La partita ha visto fin da subito molti errori da parte dei padroni di casa soprattutto sottocanestro mentre gli ospiti sono andati a segno con regolarità e precisione, non sbagliando praticamente nulla, tanto che la prima frazione di gioco si chiude sorprendentemente con un perentorio 26-16 per Gazzada.
Nel secondo quarto Varese parte meglio e, recuperando buoni palloni trasformati prontamente in canestri riesce a raggiungere la parità al 15’ (30-30). Un Gazzada in calo dopo lo strepitoso primo quarto permette ai biancorossi, spinti dalle iniziative di Bianchi e Puricelli, di chiudere il primo tempo avanti nel punteggio per 41-38.
L’inizio del secondo tempo è decisamente caotico da entrambe le parti perché i molti errori non permettono alle formazioni di sviluppare i propri giochi. Qualche buona iniziativa sotto canestro dei padroni di casa andata a segno permette alla 3NdWorld di chiudere la frazione avanti nel punteggio per 54-50.
Nell’ultimo quarto i biancorossi padroni di casa fanno valere la superiorità fisica sottocanestro con il solito Puricelli (nella foto). I numerosi rimbalzi recuperati in attacco e trasformati a canestro, parziale di 8 a 0, permettono così alla 3NdWorld di chiudere la partita facendo segnare sul tabellone il punteggio finale di 73-64 per i varesini. Due punti meritati, ma onore anche agli avversari che hanno avuto il merito di crederci sino alla fine.
3NdWorld Varese – Basket 7 Laghi Gazzada 73 – 64 (16-26; 41-38; 54-50)
Varese: Lepri 9, Bianchi S. 10, Chimini 5, Battistini 2, Mainetti 4, Ambrosini, Corna 2, Puricelli 27, Zattra 10, Giannini 4, Giacomello, Sutto. All. B. Bianchi.
Gazzada: Galasso 10, Borsello 6, Moalli 6, Antoniacomi 12, Lesica 2, Macchi 7, Patitucci, Olivetto 2, Cerbone 4, Frasson 4, Rabaioli , Sallemi 11. All. G. Paganini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.