Vergiatese in vetta grazie alla pioggia

In Eccellenza la Sommese rinvia e la squadra di Baruffato ne approfitta. Serie D: Lorenzini vede la luce in fondo al tunnel

Il week end di campionato ha portato alle varesine di serie D due vittorie, di Solbiatese e Gallaratese, e la sconfitta della Gallaratese. In Eccellenza la capolista Sommese non ha giocato per l’impraticabilità del proprio campo e la Vergiatese ne ha subito approfittato vincendo e portandosi in vetta. Torna a vincere il Verbano, Dossena non stecca la prima e la Sestese raccoglie tre punti, così come l’Insubria. 
curioni caronnese calcioSERIE D – Nel girone A la Gallaratese ha sconfitto per 2-0 l’Albese grazie ai gol di Shala e Santuobuono, oltre ad una bella prestazione di squadra, come spiega il mister Ernestino Ramella: «Abbiamo giocato una buona partita, anche se ammetto che il rigore che ci ha permesso di aprire le marcature non c’era, mentre forse ce n‘era poi uno ancora più evidente su Santobuono che l‘arbitro non ha visto. Dispiace per Fusco che si è fratturato il naso, ha giocato una grande gara e non ci voleva. Sono contento che i ragazzi che di solito giocano meno minuti riescano a mettersi in mostra appena ne hanno l‘opportunità».
Nell’anticipo di sabato la Solbiatese ha vinto sul campo della Caratese per 3-2, con una prestazione davvero solida come ammette anche il tecnico nerazzurro Roberto Lorenzini: «Abbiamo ottenuto una bella vittoria, anche se la gara è sempre stata aperta, anche sul 3-0. Siamo stati bravi a concretizzare le palle gol in maniera cinica e se l’avessimo fatto anche in altre occasioni non saremmo ultimi in classifica. Ripeto ad ogni modo che ci vuole lavoro e pazienza e con i rientri dagli infortuni di pedine fondamentali possiamo risalire la graduatoria. L‘importante è che la reazione cruciale sia arrivata al momento giusto». Intanto i nerazzurri hanno riagganciato le altre avversarie nella zona bassa della classifica, recuperando parecchio terreno in tre sole giornate.
È andata male, invece, alla Caronnese (nella foto Curioni), che sul terreno amico ha subito una pesante sconfitta per 4-1 dal Legnago. L’allenatore Tiziano Zorzetto si addossa le colpe: «Mi prendo le responsabilità di questa sconfitta, ho chiesto ai ragazzi di coprire maggiormente, ma ho avuto l’effetto opposto. Il gol di Corno in apertura ci ha illuso, ma il vero problema credo siano le palle ferme perché subiamo davvero troppi gol sotto quell’aspetto e in questo dobbiamo migliorare».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
giovanni beretta verbano calcio dilettantiECCELLENZA – La Sommese ha dovuto rinviare la propria gara per la forte pioggia e la Vergiatese ne ha subito approfittato vincendo per 3-2 sul Sant’Angelo e agguantando la squadra di Fornara in vetta. Per i granata sono andati in rete Fiumicelli e Andreolli, autore di una doppietta. Il Verbano riscopre la propria forza battendo in casa il Naviglio con un secco 3-0 frutto delle reti di Anzano, Gasparri e Micheli. La cura Dossena fa bene alla Sestese che, all’esordio del nuovo mister batte al "Milano" il Cairate per 1-0 grazie alla marcatura di Mattioni ad inizio ripresa. Ottiene i tre punti anche l’Insubria, brava a superare 2-1 il Vittuone con le firme di Ruggeri e Pirola. Cade invece il Gavirate, che sul campo dell’Oltrepo viene sconfitto 3-2. Inutili i gol di Martinez e Colombo che avevano riportato la gara sul temporaneo 2-2. 
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
PROMOZIONE – Non si ferma la marcia del Marnate che mantiene la vetta superando 2-1 la Bustese a domicilio. L’Aurora Cantalupo perde terreno pareggiando 1-1 in casa con l’Uboldese, mentre il Luino supera 3-1 l’Arconatese. Pari per 0-0 in  Tradate-Fenegrò e Catellanzese-Cistellum. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.