Visione collettiva per Report su Finmeccanica
La puntata sarà dedicata alla produzione militare, anche nel varesotto. In programma per domenica 21 Novembre 2010, dalle ore 20:45 a Morazzone, al Circolo Coooperativa il Mondo
Visione collettiva e pubblica per la prossima puntata di Report dedicata a Finmeccanica, F35 e complesso militare industriale del Varesotto. L’appuntamento è per domenica 21 Novembre 2010, dalle ore 20:45 a Morazzone, al Circolo Coooperativa il Mondo. «Questo è anche un modo per dire No, da Varese, al finanziamento e alla produzione dei cacciabombardieri d’attacco F35, che il parlamento sta per approvare con la votazione del “Documento di Stabilità”» spiegano gli organizzatori di DisarmiAmoLaPace Varese, ACLI Morazzone e Pensiamo Politicamente, Morazzone.
«Il programma sarà sulle note vicende giudiziarie di Finmeccanica, la 5^ holding a livello mondiale, con importantissime attività di produzione bellica – continuano -. Ci saranno anche riprese dai luoghi della produzione militare della provincia di Varese: cioè a Samarate, Vergiate, Venegono, Buguggiate (AgustaWestland, AleniaAermacchi…). Ci saranno alcune interviste a Stefano Ferrario (di DisarmiAmoLaPace) e a don Renato Sacco (Pax Christi) di fronte alla base di Cameri (NO), che tratterà il problema dei cacciabombardieri F35, che li si dovrebbero iniziare a costruire».
Una anteprima della trasmissione di circa 2 minuti è visibile in internet al link della trasmissione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.