A grande richiesta la ristampa di “Frontaliers”
Il Dvd con gli sketch umoristici di RSI3, con protagonisti il frontaliere Roberto Bussenghi e la guardia di confine Loris Bernasconi è andato esaurito in due giorni. Ora torna in vendita: ai valichi di frontiera
Il DVD più desiderato nella Svizzera italiana, da questa mattina è nuovamente disponibile presso tutti i valichi presidiati dalle guardie di confine.
"Frontaliers", uno dei più fortunati CD umoristici di Rete Tre, pubblicato in collaborazione con le Guardie di Confine Regione Ticino aveva come obiettivo quello di far ridere ma nello stesso tempo sensibilizzare gli ascoltatori sulle norme doganali vigenti tra Svizzera e Unione Europea.
Nato alla radio, "Frontaliers" ha poi fatto il grande salto con “Videofrontaliers”, 16 sketch video e molti contenuti extra riuniti in un DVD. I protagonisti, sempre loro, il frontaliere Roberto Bussenghi e l’inflessibile guardia di confine Loris Bernasconi.
Le guardie di confine, Rete TRE e S-Quot – trasmissione per ragazzi di RSI LA1 che trasmette in anteprima, ogni mercoledì pomeriggio le avventure dei Videofrontaliers – sono i tre papà di un DVD che, poche ore dopo la sua apparizione, era già cult.
Un progetto che ha portato a risultati straordinari: nei primi due giorni di distribuzione ai valichi sono andate subito esaurite le 4’000 copie a disposizione (al prezzo 10 franchi svizzeri, circa 7 euro e mezzo, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza), mentre le copie giornaliere regalate da Rete Tre sono andate letteralmente a ruba, infiammando le linee telefoniche della terza rete RSI.
Una ristampa si è quindi resa necessaria. I DVD giunti nella notte, sono già disponibili presso i vari posti guardie di confine dalle prime ore di questa mattina e lo rimarranno anche per i prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.