Appuntamento in Basilica con i Greensleeves Gospel Choir

Lunedì 27 dicembre il coro gospel sarà alla Basilica di San Vittore per il tradizionale concerto di Natale

È per questa sera, lunedì 27 dicembre, il tradizionale appuntamento con i Greensleeves Gospel Choir. Il coro gospel più amato dai varesini sarà in concerto alla Basilica di San Vittore dalle ore 21 con canti del Natale e non solo. Il gruppo guidato da Fausto Caravati infatti proporrà un vasto repertorio.

Il coro:
Il GREENSLEEVES GOSPEL CHOIR (GGC) nasce nel 1992, grazie all’iniziativa di Fausto Caravati, volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la musica Gospel.
Nei 16 anni trascorsi dalla sua nascita il G.G.C. si è esibito in circa di 600 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero; nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali.
Il GCC ha eseguito concerti di beneficenza a favore di Amnesty International e altre numerose manifestazioni. Vanta infine diverse partecipazioni a produzioni televisive e discografiche.
Nel dicembre 1998 esegue per la prima volta in Italia la Gospel Mass di Robert Ray. Nel dicembre 2002, per i dieci anni dalla sua fondazione, esegue il concerto i Natale Christmas is Coming accompagnato dallorchestra d’archi New Garden Pop Orchestra.
Nel giugno 1995 e nell’ottobre 1999 ha partecipato al CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORI JAZZ E GOSPEL "IN…CANTO SUL GARDA" aggiudicandosi, in entrambe le occasioni, il diploma d’oro nella propria categoria.
Nel maggio 2004, è stato premiato come il miglior coro nella categoria Jazz & Spirituals al CONCORSO NAZIONALE di Quartiano (LO).
Nel settembre 1997 è stato pubblicato "The Gospel Train", primo impegno discografico del coro cui è seguita, nel gennaio 1999, l’uscita del primo CD Live "Everybody Let’s Praise The Lord", nel Dicembre 2004 Everything I desire che comprende anche un brano eseguito dal coro di voci bianche Blooming Kids. Nel dicembre 2007 il GGC ha presentato l’ultimo CD, Live at Varese Gospel Festival in occasione del 15° anno di attività.
L’ensemble è attualmente composto da 25 coristi accompagnati da una band di 6 elementi diretti da Fausto Caravati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.