L’associazione odontoiatri: «Stiamo collaborando con le autorità»

Il presidente dell'Aio e dell'Albo odontoiatri si complimenta con le Fiamme Gialle e fa un appello ai giovani laureati: «Non fatevi ingolosire da chi promette cariche e alti stipendi ma valutate con coscienza»

Il presidente dell’Albo Odontoiatri di Varese e dell’Associazione Italiana Odontoiatri Dino Azzalin (foto a sin.) commenta la scoperta da parte della Guardia di Finanza di Gallarate dell’ennesimo falso dentista che esercitava la professione abusivamente: «Mi complimento con le Fiamme Gialle, purtroppo è un fenomeno che esiste anche se in diminuzione – fa sapere Azzalin – come associazione stiamo collaborando attivamente con la Guardia di Finanza e con i Nas per smascherare questi truffatori che, spesso, si nascondono dietro prestanome». Cioè? «Spesso personaggi loschi circuiscono giovani laureati odontoiatri usandoli come prestanome – spiega Azzalin – promettono loro di farli diventare direttori sanitari e promettono stipendi d’oro ma poi esercitano abusivamente».

Per questo è necessaria la collaborazione delle associazioni di dentisti per poter scovare queste situazioni che, va detto, non devono minare la fiducia dei pazienti: «Come dicevo i casi sono in diminuzione – conclude Azzalin –  ai giovani dico di non farsi ingolosire da promesse di lauti stipendi anche se oggi entrare nel mondo della professione è più difficile che una volta». La collaborazione tra forze dell’ordine e associazioni ha già portato alla luce, in provincia, di due o tre casi di dentisti falsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.