L’associazione odontoiatri: «Stiamo collaborando con le autorità»
Il presidente dell'Aio e dell'Albo odontoiatri si complimenta con le Fiamme Gialle e fa un appello ai giovani laureati: «Non fatevi ingolosire da chi promette cariche e alti stipendi ma valutate con coscienza»
Il presidente dell’Albo Odontoiatri di Varese e dell’Associazione Italiana Odontoiatri Dino Azzalin (foto a sin.) commenta la scoperta da parte della Guardia di Finanza di Gallarate dell’ennesimo falso dentista che esercitava la professione abusivamente: «Mi complimento con le Fiamme Gialle, purtroppo è un fenomeno che esiste anche se in diminuzione – fa sapere Azzalin – come associazione stiamo collaborando attivamente con la Guardia di Finanza e con i Nas per smascherare questi truffatori che, spesso, si nascondono dietro prestanome». Cioè? «Spesso personaggi loschi circuiscono giovani laureati odontoiatri usandoli come prestanome – spiega Azzalin – promettono loro di farli diventare direttori sanitari e promettono stipendi d’oro ma poi esercitano abusivamente».
Per questo è necessaria la collaborazione delle associazioni di dentisti per poter scovare queste situazioni che, va detto, non devono minare la fiducia dei pazienti: «Come dicevo i casi sono in diminuzione – conclude Azzalin – ai giovani dico di non farsi ingolosire da promesse di lauti stipendi anche se oggi entrare nel mondo della professione è più difficile che una volta». La collaborazione tra forze dell’ordine e associazioni ha già portato alla luce, in provincia, di due o tre casi di dentisti falsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.