Basta degrado, i Comuni potranno gestire le stazioni
La Regione sta predisponendo un bando con cui darà la possibilità alle amministrazioni locali di gestire gratuitamente gli spazi delle stazioni
Stazioni gestite dai comuni. Entro il 30 gennaio la Regione Lombardia emetterà un bando con cui si consentirà agli enti locali che ne faranno richiesta di gestire gratuitamente gli spazi delle stazioni. L’obiettivo è quello di garantire maggiore decoro e un presidio continuo. Il bando si rivolgerà ai Comuni, circa 300 quelli interessati, e ad associazioni no profit, pro loco, Protezione civile e anche soggetti privati che siano intenzionati ad aprire un proprio spazio all’interno della stazione. Saranno quindi i Comuni a garantire che l’impegno preso da questi soggetti terzi venga rispettato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.