Casello di Gallarate illegittimo? Il tar prende tempo

Il presidente della provincia: "Abbiamo ricevuto la comunicazione del Tar dalla quale rileviamo che l'impostazione del ricorso fatta dai legali di Provincia di Varese si basa su motivazioni fondate"

Casello di Gallarate illegittimo? Oggi è arrivata la comunicazione del tar che si è risrvato la decisione ma ha anche ricosciuto alla Provincia la fondatezza di alcune argimentazioni.

"Abbiamo ricevuto la comunicazione del Tar dalla quale rileviamo che l’impostazione del ricorso fatta dai legali di Provincia di Varese si basa su motivazioni fondate che richiedono quindi un approfondimento da parte del Tar stesso – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – Altre considerazioni, tipo la conferma della competenza in materia da parte del Tar, ci confortano per il proseguimento positivo di tutta la vicenda. In ogni caso, indipendentemente dall’esito finale e delle implicazioni conseguenti, sottolineiamo con soddisfazione che le argomentazioni portate hanno un loro effettivo fondamento".

Gli avvocati contestano, in particolare, il pagamento al casello in un tratto che l’Unione europea non considera come autostrada vera e propria, ma come raccordo autostradale. I legali se ne sono accorti, spulciando nella direttiva europea del 1999 che tracciava la mappa delle autostrade “transeuropee”, dove la rete continentale termina proprio a Cavaria. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.