Cattaneo: “L’acqua santa non ha mai fatto male a nessuno”

All'inaugurazione di un nuovo reparto ospedaliero a gallarate, l'assessore coglie l'occasione per un commento sulla vicenda della benedizione "negata"

Non si placano le polemiche sulla benedizione “negata”alle scuole di Cardano al Campo: dopo la comparsa di articoli anche sulla stampa nazionale, il tema è stato ripreso con toni polemici anche da Raffaele Cattaneo, intervenuto all’inaugurazione di un reparto ospedaliero a Gallarate. Dopo la benedizione da parte del cappellano, Cattaneo è intervenuto così: «Mi fa piacere che si sia iniziato con la benedizione, a differenza di quanto succede a pochi chilometri da qui». «Non mi pare che l’acqua santa faccia male, non ho mai sentito – aggiunge rivolgendosi ai sanitari – di nessuno ricoverato in ospedale per acqua santa». Battute a parte, l’assessore ha colto l’occasione per ribadire la necessità di rifarsi alla tradizione cristiana, fuori dalle quali non sembra esserci etica: «Perdere le ragioni della nostra civiltà significherebbe perdere umanità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.