Cerca le strutture sanitarie e assistenziali nel canale Salute

In otto sezioni sono state suddivise le attività di associazioni ed enti che si occupano di sanità e sociale

 Proseguiamo la presentazione del nostro rinnovato “settore-salute” parlando oggi della quinta sezione, dedicata alle strutture sanitarie ed assistenziali dislocate territorialmente in provincia di Varese ed in Canton Ticino e suddivisa in otto parti.


La prima è riservata alla meritoria attività di associazioni ed enti assistenziali. Un microcosmo di strutture, 
quasi tutte senza scopo di lucro, che operano instancabilmente nell’ambito socio sanitario.

La seconda è riservata alle numerose case di cura (cliniche private medicalizzate) operanti in loco.

La terza, quarta e quinta parte sono invece dedicate a particolari settori “deboli” dell’utenza, ossia – rispettivamente – anziani, disabili, alcolisti/tossicodipendenti. Nelle relative sezioni sono elencati tutte le strutture ed i servizi loro rivolti (centri di assistenza, istituti, comunità, centri di riabilitazione, ecc.).

La sesta parte si occupa della famiglia, sempre dal punto di vista socio sanitario. Nel dettaglio: i centri di assistenza sociale, di procreazione assistita ed i consultori.

Aspetto non meno trascurabile è quello trattato nella sesta sottosezione, dedicata al mondo dei malati psichici e nella quale si possono trovare tutti i centri di salute mentale e le associazioni per la tutela di queste persone.

L’ottava e ultima sezione è infine dedicata ai gettonatissimi centri di cure termali (l’elenco è qui esteso alle strutture di tutta la Lombardia e del Canton Ticino), ai centri di medicina dello sport ed ai centri MTS per la cura delle malattie trasmissibili sessualmente.

Un panorama nutritissimo di informazioni, nel quale il visitatore siamo certi saprà trovare la giusta risposta alle sue aspettative. La presentazione del nostro rinnovato portale – che vi invitiamo a consultare cliccando sull’apposita icona – si concluderà domani con la Guida al Sistema Sanitario italiano e svizzero. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.